Habiform
Spedizione gratuita sui prodotti arredamento per ordini superiori a 250€

Spedizioni

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità territoriale


2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione ma in ottemperanza alla normativa applicabile, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine ai sensi del successivo Articolo 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita (di seguito, il “Prezzo”).

2.4 I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati indicati sul Sito. In ogni modo, il Venditore si riserva di non accettare Ordini relativi a Prodotti che debbano essere consegnati in zone disagiate, difficilmente raggiungibili o, a sua discrezione, per altre ragioni logistiche.

2.5 Le caratteristiche tecniche e funzionali dei Prodotti pubblicate dalla Habiform Srl, attraverso il proprio sito, sono quelle fornite dai produttori dei Prodotti, per le quali il venditore non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro veridicità e completezza. Le informazioni aggiuntive, quali fotografie, video e/o descrizioni non tecniche dei prodotti presenti sul sito del venditore, sono da considerarsi esclusivamente funzionali alla presentazione generica e puramente indicativa del prodotto. Pertanto, il venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali divergenze dagli elementi descrittivi del prodotto, che possano dipendere anche dalla qualità e precisione degli strumenti informatici del Cliente.

2.6 I Prodotti commercializzati dalla Habiform Srl non sono forniti in prova; pertanto il cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze sulla base delle specifiche tecniche indicate da ciascun produttore.

3. Modalità di acquisto dei Prodotti e invio dell'Ordine di Acquisto


3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta d’acquisto e non un’offerta al pubblico vincolante.

3.2. L’Ordine trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta d’acquisto ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’Ordine che il Cliente accetta integralmente e senza riserva alcuna nel momento di esecuzione dell’Ordine. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti tramite invio dell’Ordine, si domanda al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, anche con riferimento all’informativa sul diritto di recesso.

3.3 L’Ordine del Cliente è accettato dal Venditore nel momento in cui il Venditore consegna i Prodotti oggetto dell’Ordine al corriere per la spedizione, previa verifica della corresponsione integrale del Prezzo d’acquisto. La mera conferma di ricezione dell’Ordine non rappresenta in alcun modo accettazione dell’Ordine e conclusione del Contratto di Vendita da parte del Venditore. In caso di mancato e/o parziale pagamento dell'importo complessivo del Prezzo d'acquisto, prima della consegna dei Prodotti al corriere per la spedizione, La Habiform Srl si riserva di annullare l'ordine di acquisto dopo le successive 48 ore. In dipendenza dell'annullamento dell'ordine, l'eventuale pagamento parziale verrà rimborsato, dedotti eventuali costi bancari sostenuti dal Venditore.

3.4. L’Ordine del Cliente, la conferma dell’Ordine e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo: uff.vendite@habiform.it

3.5. Ove lo ritenga opportuno, il Venditore si riserva discrezionalmente di non accettare un Ordine.

3.6. Il Cliente, già in fase di invio dell'ordine d'acquisto, si impegna a comunicare al venditore tutte le informazioni utili per organizzare la consegna del Prodotto. A titolo meramente esemplificativo si indicano: luogo di consegna in zona ZTL, distanza superiore ai 30 metri dal luogo di sosta del furgone e il luogo di consegna, presenza di scale anche a chiocciola, presenza/assenza di ascensore in caso di appartamento ai piani alti, scale e/o passaggi esterni/interni stretti, o comunque tali da rendere difficoltoso il transito, ecc.

4. Consegna dei Prodotti


4.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

4.2. Il Venditore s’impegna a fare quanto possibile per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito che decorrono dal giorno successivo a quello in cui l'accredito del pagamento del Prezzo d'acquisto è visibile al Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo Articolo 4.3. Non può essere ritenuto responsabile il venditore per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti al Cliente, dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque indipendenti dalla sua volontà e a lui non imputabili. In questi casi il venditore si impegna ad informare tempestivamente l'acquirente, per gli opportuni accordi.

4.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità da lui selezionata, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Una volta scelta la modalità di consegna, che sia stata accettata dal Venditore, non sarà più possibile modificarla.

4.4. E' IMPORTANTE SAPERE CHE: il cliente deve procedere alla verifica dello stato dei prodotti prima di firmare l'avviso di ricezione. Si raccomanda, pertanto al Cliente, di procedere alla verifica e di accertarsi in particolare che:
1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
2) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
3) il contenuto sia conforme all'ordine e che lo stato dei Prodotti sia privo di difetti;

In caso di ANOMALIE il Cliente è invitato a rifiutare la consegna dei prodotti o a mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Si precisa che in caso di documento di trasporto firmato dal Cliente senza l'apposizione di alcuna “RISERVA”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

4.5. Se il Cliente accetta il prodotto con “riserva”, da indicarsi esplicitamente sulla bolla di consegna, nei successivi 3 giorni lavorativi, dovrà inviare una email nella quale specificare i difetti e/o anomalie riscontrate sul Prodotto, corredando la missiva con documentazione fotografica; in caso di mancato invio di detta mail nei tempi previsti, il Prodotto si intenderà accettato.

4.6. In caso di mancata consegna per assenza/mancanza del Cliente, impossibilità oggettiva dovuta a forza maggiore o caso fortuito, che comunque non dipende dal corriere, ovvero per necessità di adottare strumentazione ad hoc, inizialmente non pattuita (carrelli elevatori, montacarichi, ecc.) verrà informato il cliente e la successiva consegna sarà a carico del Cleinte stesso, da pagarsi direttamente al corriere.

5. Montaggio


5.1. Il montaggio del prodotto, eventualmente concordato, dovrà avvenire contestualmente alla consegna dello stesso.

5.2. Il montaggio prevede solo la lavorazione sulle singole parti che compongono il prodotto ed eventualmente l'ancoraggio ad elementi/strutture esterni (quali pareti, pavimenti, soffitti). Pertanto non rientrano in tale voce, interventi diversi (su impianti di gas, luce, acqua, ovvero interventi di muratura).

5.3. Il cliente dichiara che in caso di ancoraggio ad elementi/strutture esterni, gli stessi sono idonei allo scopo. Il venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi in caso di mancata comunicazione.

5.4. Non é previsto lo smontaggio e il ritiro dell'usato.

6. Prezzo d’acquisto e spese di spedizione


6.1. Il Prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi d’imballaggio, dell’IVA e di ulteriori oneri amministrativi applicabili in Italia, mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono tuttavia calcolate prima della conferma dell’Ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a corrispondere integralmente al Venditore.

6.2. Il Cliente s’impegna a versare il Prezzo e le spese di spedizione al Venditore, come riportato nell’Ordine e nella conferma dell’Ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente, prima che i prodotti vengano consegnati al corriere. Si precisa che in mancanza dell'integrale pagamento da parte del Cliente del dovuto, i Prodotti non verranno consegnati al corriere, come previsto al punto 3.3.

6.3. Nel caso in cui i Prodotti siano consegnati in uno stato non appartenente all’Unione Europea, è possibile che la consegna dei Prodotti sia soggetta all’applicazione di dazi doganali, imposte locali oppure ulteriori oneri amministrativi di varia natura eventualmente applicabili. Il Sito non fornisce alcuna informazione sull’eventuale applicazione di tali prelievi, così come sulla loro entità. I dazi doganali, le imposte locali o gli altri oneri amministrativi eventualmente applicabili saranno ad esclusivo carico del Cliente, senza possibilità di rivalsa alcuna nei confronti del Sito, anche in caso di recesso dal Contratto di vendita. Di conseguenza, il Cliente è invitato ad informarsi debitamente sull’applicabilità, o meno, di tali prelievi alla consegna dei Prodotti.